About

Pachisì - Sandali fatti a mano tra Como e Milano
Pachisì - Sandali artigianali in pelle Made in Italy
Pachisì - Sandali artigianali in pelle Made in Italy

Pachisì produces Italian handmade customized sandals in a superior line of leather and suede.

With our products, made in a small factory in northern Italy, we provide marvelous quality. From the cutting of the leathers to the assembling of every single component, each step contributes to the durability and quality of the goods, all of which are entirely Made in Italy.

My sister and I are proud to continue working in design and fashion, skills that have been in our family for generations.

Our favorite moments are the small ones: the perfect song playing on the radio, a run through the woods, a deep swim, a small kindness from a stranger or a slow Sunday morning

Spontaneity and beauty!

We believe in the limitless opportunities in this life.

We seek to discover the unknown in our journey towards happiness.

 

Made in Italy

The product Pachisì is entirely developed and manufactured in Italy.

Our country has always been known all over the world as home of beauty; a concept of beauty that goes beyond the aesthetic sense. It’s a sense that includes quality, creativity, excellence.

We’re aiming to embrace and bring forward this concept creating products which reflects the quality, the care for details, our imagination of designing and modeling, the durability and the excellence in manufacturing.

We do not lack of inspiration, that makes our mind travel to faraway places.

This combination of italian taste and aesthetic sense enable us to create unique and high-quality products.

 

‘Handmade’ for us is the recreation of authentic and ancient traditions that we do not want to be forgotten. A handcrafted product encloses care, quality and attention, it inspires creativity and taste.

Our concept of fashion moves away from standardization : it encourages the freedom to express themselves.

 

Two of our models are customizable : the Bonifacio and the Asola.

Accessories are available both with great variety of plain colour and, furthermore, with our personal choices which may be scarves, tissues and clothing that make the customization a special reinterpretation of fashion.

Blog

Contatti

Made in Italy

Made in Italy

Made in Italy


I sandali artigianali Pachisì sono un prodotto progettato e realizzato interamente in Italia.

Il nostro paese è conosciuto in tutto il mondo come patria della bellezza, che va oltre il solo senso estetico.

Comprende infatti qualità, creatività, eccellenza.

Noi cerchiamo di abbracciare e sostenere queste accezioni creando un prodotto che rifletta la qualità di realizzazione, la cura dei dettagli, le fantasie del disegno e delle forme, la durevolezza e l’eccellenza nella manifattura.

Non mancano ispirazioni che ci proiettano in posti lontani, che combinati a gusto ed estetica italiani portano alla realizzazione di prodotti unici e qualitativi.


Handmade


The things I care about in my life are made by hand.

Jami Gitles

Per noi il concetto di handmade – fatto a mano – rappresenta la riscoperta di tradizioni antiche ed autentiche che non vogliamo siano dimenticate.

Un prodotto realizzato a mano racchiude cura, qualità ed attenzione, ispira gusto e creatività.

Il nostro concetto di moda si allontana dalla standardizzazione, stimolando la libertà nell’esprimersi.


Personalizzazione


Due sono i modelli di sandali artigianali personalizzabili:
Bonifacio e Asola.

Gli accessori sono disponibili in tinta unita con una varietà di colore più una nostra personale scelta, riadattando foulard, tessuti ed abiti con lo scopo di reinterpretare e personalizzare la moda.

Lookbook

About

Pachisì - Sandali fatti a mano tra Como e Milano
Pachisì - Sandali artigianali in pelle Made in Italy
Pachisì - Sandali artigianali in pelle Made in Italy

Pachisì


Pachisì rappresenta un prodotto che racchiude la qualità italiana e la nostra personale accezione di moda e bellezza.

Originalità e personalizzazione sono i termini che spontaneamente accostiamo alla moda.

Da questi concetti si sviluppa l’idea e il disegno del sandalo artigianale, la cui realizzazione viene affidata ad abili artisti che lavorano con passione ad ogni singolo passaggio per garantire la qualità propria del Made in Italy.

La moda è sempre stata per noi un gioco che permette di esprimere la propria libertà, di manifestare la propria essenza e creatività; un modo per mettersi in armonia con il paesaggio circostante.
È un linguaggio che può svelare in parte quello che la persona è, dando la possibilità e l’illusione di poter essere altro, compiendo piccoli viaggi da fermo.


Como, Italy

La Storia del Brand


Pachisì nasce dal desiderio di tramandare l’eleganza e la qualità italiane, nella nostra personale accezione, respirate sin dall’infanzia nella casa di famiglia, dove ogni fine settimana ci si riuniva per immergersi in bagni d’affetto.

Ricordo di aver sempre osservato con ammirazione e stupore la bellezza che mi circondava: fosse quella del lago o del bellissimo giardino di nonna, della sofisticata eleganza di zia o dell’estro di mamma, la vera creativa di famiglia.

La prima gioia, da quando abbiamo iniziato quest’avventura, è stata proprio quella di poter indossare un oggetto disegnato da nostra madre, che ora si ritrova a passare parte del suo tempo sul tecnigrafo da architetto, colmo di tessuti ed idee.

I tessuti che scegliamo ci riportano agli armadi della nonna, grande appassionata di moda, preziosa fonte di buon gusto; ai viaggi che scegliamo di intraprendere e che sempre riescono a farci osservare il ritorno con occhi più grandi; al nostro luogo di origine, Como, dove viene raccontata, ormai da 600 anni la storia del filo d’oro.

Tre sono le donne che hanno dato forma a questo progetto e prestato le iniziali per questo nome Pa Chi Si, che scritto ‘tuttoattaccato’ ci proietta in un luogo, così lontano dalla nostra realtà, ma vicino ai nostri cuori, l’India.

Dalla scoperta di una nostra cara amica, che non appena seppe del progetto si precipitò a cercare il nome in rete, scoprimmo che Pachisì è il gioco nazionale indiano, un gioco di percorso, dove delle conchiglie di cauri rappresentano le pedine.

La conchiglia di Cauri, che non manca tra i nostri accessori, è la più antica moneta del mondo: bella, liscia, lucente, ha modellato per secoli mercati e abitudini, povertà e ricchezze, nonché infinite architetture sociali di gran parte dell’Africa e di vaste regioni dell’Asia.

Così Pachisì ( पच्चीस ) che significa 25, come gli anni della piccola di casa, ci sembrò il nome perfetto.

Catalogo

Checkout

Homepage