COLORI

Da che ne abbia ricordo ho sempre amato giocare con i colori. Se da bambina li usavo per rinfrescare fogli candidi, poco dopo ho iniziato ad indossarli e a circondarmi di oggetti e persone “colorate”.

Con il colore le barriere vengono scardinate, tutto si amalgama per stare in armonia reciprocamente.

Colore chiama colore.

Con l’inizio della primavera, in tutta l’India, un’esplosione di colori apre gli animi e ricorda a agli uomini che non esiste diversità di sesso, casta e religione.

A suon di danze, risate e colore si festeggia il risveglio della natura e, in senso più mistico, la vittoria del bene sul male. Per tanti è semplicemente una via per incontrarsi e condividere, giocare e sorridere, dimenticare e donare, ricostruire vecchie rotture.

Nel mondo si attribuiscono significati diversi ai colori, in Oriente il Bianco rappresenta ciò che per i cristiani è il Nero, ci si discosta da lunghezze d’onda e radiazioni elettromagnetiche e si scopre che il Blu, il Rosso, il Bianco, il Nero ed il Giallo racchiudono sensazioni positive.

Secondo la Cromoterapia quello che scegli di indossare, il colore con cui scegli di dipingere casa, si abbinano alla tua personalità e possono favorire o contrastare un tuo stato d’animo.

Attraverso i colori puoi aiutare corpo e psiche a trovare il naturale equilibrio.

Attraverso il colore il corpo si abbellisce e rafforza, acquistando sicurezza.




Ti potrebbe interessare anche…